Legumidpac-admin

Ceci

sono una preziosa fonte di proteine e fibre. Contengono vitamine B, C, K ed E, una buona quantità di sali minerali quali potassio, calcio, fosforo e magnesio e grassi acidi insaturi Omega 3. I ceci risultano benefici per l’apparato cardiocircolatorio e per regolare le funzioni dell’intestino.

Lenticchie

la lenticchia possiede un elevato potere nutritivo. È una fonte eccellente di proteine e carboidrati ed è ricca di vitamine del gruppo B, ferro e fosforo. È utile in caso di stitichezza e vanta proprietà antiossidanti grazie alla presenza di flavonoidi e niacina.

Lupino

contiene una quantità significativa di ferro, potassio e vitamina B1. Presenta un elevato contenuto di proteine, pari a circa 40%, superiore a quello di ceci e piselli. Consente un significativo apporto di fibre e degli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6.


Pisello

contiene un’ottima quantità di proteine, fibre, sali minerali, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E: un prezioso antiossidante. È inoltre una buona fonte di potassio.

Soia

fonte eccellente di proteine, è molto ricca in ferro, calcio, fosforo e fibre. Presenta inoltre buone quantità di vitamine B1, B2, B6, E e acido folico. A confronto con gli altri legumi è più ricca in acidi grassi essenziali e contiene molti meno carboidrati.

Frigorifero